Roberto Capucci per i giovani designer. Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega

Inviato in Notizie, Vetrina

Roberto Capucci per i giovani designer. Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega

L’ Associazione “Moda e Modi”, ha lanciato un concorso per giovani designer dal titolo “Roberto Capucci per i giovani designer. Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega” che dovranno ispirarsi agli abiti scultura di Roberto Capucci. La data di inizio delle iscrizioni è 1 giugno e fino al 30 ottobre 2012.
La premiazione del concorso è legata ad un evento che vedrà in mostra 50 bozzetti originali di Roberto Capucci, gli 8 abiti  scultura che sono stati indicati come fonte di ispirazione e gli elaborati dei partecipanti al concorso ammessi alla selezione finale. L’evento si svolgerà durante il Salone del Mobile di Milano di aprile 2013.
I partecipanti al concorso saranno selezionati attraverso un bando rivolto a giovani designer italiani (20-35 anni) e agli alunni delle scuole di design della regione Lombardia e giudicati da un Comitato presieduto da Roberto Capucci. Saranno anche accolte partecipazioni di designer non italiani.

Gli iscritti avranno la possibilità di elaborare dei manufatti ispirandosi alle caratteristiche degli abiti di Capucci con la massima libertà nell’uso dei materiali e nelle tecniche di lavorazione.

È richiesta ad ogni singolo progetto la riconoscibilità dell’ispirazione.

Vai al sito del concorso

Clicca sull’iconcina quadrata per visualizzare a schermo intero