Il progetto europeo Bilboost

L’Associazione Moda e Modi insieme ad altre realtà di Paesi europei (Inghilterra, Irlanda, Spagna) ha dato vita al Progetto BIAF. Il progetto, finanziato dalla Unione Europea, ha permesso di mettere in rete il portale BILBOOST (www.bilboost.com), strumento multimediale per la comunicazione in rete (con la conseguente creazione di una comunità virtuale) tra giovani interessati alla moda e all’arte in diversi punti della comunità europea.
Bilboost è una rete professionale di giovani stilisti che si propone di:
1.- Ottenere una partecipazione internazionale di giovani designer
2.- Promuovere la moda come bene di cultura
3.- Svolgere una funzione sociale contribuendo ad offrire ai giovani le nuove opportunità che derivano dalle nuove tecnologie.
Questo insieme di azioni permettono di sfidare il presente e il futuro di un settore in cui la creatività, l’ innovazione, il cambio continuo sono imprescindibili per essere competitivi e permettere ai giovani con talento e iniziativa di affermarsi e crescere.
Bilboost vuole essere una piattaforma globale dove possono essere presenti: stilisti, artisti, comunicatori, studiosi e imprenditori.A quale condizione? che credano che la moda possa essere Arte, perché è cultura.
In funzione da oltre un anno (www.bilboost.com) è in grado di facilitare per i giovani il contatto con il mondo del lavoro specifico e di dare un impulso alla loro capacità imprenditoriale. Mostrare il proprio partfolio, farsi conoscere, rafforzare il brand, offrire opportunità più ampie di migliorare la propria carriera professionale attraverso le nuove tecnologie: i sono i servizi più globali che il portale vuole offrire ai giovani.